Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 13 dicembre. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 13 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Una tregua sembra ancora lontana per l'Ucraina, ma il dibattito occidentale inizia a orientarsi già sul dopoguerra. E prende corpo l'idea di inviare truppe per gestire un eventuale cessate il fuoco. Crosetto apre: "Italia disponibile". Cauto invece Tajani: "Idea prematura". Trump contro l'uso di missili Usa in Russia da parte di Kiev. Biden annuncia un nuovo pacchetto di armi all'Ucraina da 500 milioni di dollari. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Mentre in Cecenia il drone intercettato aveva preso di mira una caserma di un reggimento speciale di polizia del ministero dell'Interno della repubblica nella capitale Grozny, dove quattro guardie sono rimaste leggermente ferite. (Corriere del Ticino)

Si tratta di una fornitura del valore di 500 milioni di dollari. Il segretario di Stato Antony Blinken ha anticipato che comprende munizioni Himars e sistemi aerei senza pilota. (la Repubblica)

"Con Putin serve la forza". A poche ore dalle voci su un possibile invio da parte dell'Unione europea di peacekeeping, Volodymyr Zelensky lancia un ennesimo appello: "Se i leader temono di rispondere o si abituano al terrore, Putin lo vede come un permesso per continuare. (Liberoquotidiano.it)

Ucraina sotto attacco, continuano i raid russi: esplosioni in tutto il Paese

Stiamo compiendo ogni passo diplomatico possibile per sostenere il cessate il fuoco e i colloqui di pace». Queste sono le settimane più pericolose della guerra tra Russia e Ucraina. (Corriere della Sera)

Roma, 13 dic. Ne sono stati abbattuti 81, di cui undici dagli F-16″, che l’Ucraina ha iniziato a ricevere dagli alleati occidentali”, ha detto, parlando di “uno dei più grandi attacchi contro la nostra infrastruttura energetica”. (Agenzia askanews)

Nuovo massiccio attacco della Russia sul territorio ucraino. Dall'alba di oggi, venerdì 13 dicembre, in tutte le regioni dell'Ucraina è stato dichiarato l'allarme antiaereo. I raid di Mosca, come avvenuto due settimane fa, si stanno concentrando sul sistema energetico: secondo i media locali sono state segnalate esplosioni in diverse aree del Paese. (Today.it)