Ferrari, regalo d'addio a Sainz: avrà la F1-75 della sua prima vittoria

Altri dettagli:
F1 2024

Una sorpresa nella sorpresa, al termine della toccante giornata dei saluti che ha visto Carlos Sainz e suo padre girare sulla pista di Fiorano con due esemplari della Ferrari F1-75, la monoposto del 2022 con cui lo spagnolo aveva colto la prima vittoria della carriera in Gran Bretagna. I vertici del Cavallino hanno infatti deciso di regalare la stessa vettura al pilota spagnolo, in segno di riconoscenza per le quattro stagioni passate a Maranello e per la generosità mostrata in pista con la rossa fino all'ultima gara di Abu Dhabi (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il 30enne pilota spagnolo dal prossimo anno sarà al volante della Williams I due piloti hanno effettuato alcuni giri a bordo della F-75. (la Repubblica)

C’è un motivo se a Carlos Sainz è stato fatto un regalo di addio alla Ferrari specialissimo, con un test congiunto con il padre in una fredda, ma limpida mattina di dicembre. (Automoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Scuderia Ferrari saluta Carlos Sainz Jr. con una festa speciale La Scuderia Ferrari si separa definitivamente da Carlos Sainz Jr., l’alfiere spagnolo che negli ultimi anni ha fatto squadra con Charles Leclerc. (Virgilio)

F1, l'addio di Sainz alla Ferrari: il pilota in pista col padre a Fiorano

L’ultimo saluto dei Sainz alla Ferrari va in scena a Fiorano in una giornata fredda ma soleggiata di dicembre. Carlos in pista insieme al papà, entrambi su una monoposto. È un sogno che si compie, ma è anche la fine di un ciclo di quattro anni che ha lasciato il segno a Maranello (Corriere della Sera)

Da un lato, la Scuderia gli ha donato la monoposto F1-75 con la quale ha conseguito la sua prima vittoria in rosso nel Gp di Gran Bretagna del 2022, proseguendo una tradizione che ha fatto sì che anche gli ex-Ferraristi Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel abbiano potuto mettere in garage le proprie prime Ferrari vincenti. (La Gazzetta dello Sport)

01:20 F1, l'addio di Sainz alla Ferrari: il pilota in pista col padre a Fiorano (La Stampa)