Nuovo sciopero dei trasporti: stop a bus e metro a Roma, e arriva una manifestazione nazionale

Nuovo sciopero dei mezzi pubblici in una fine di ottobre e un inizio di novembre che promette di essere nero per i trasporti. Prima nella capitale Roma, poi a livello nazionale, sono stati proclamati un paio di manifestazioni che potrebbero tenere in scacco quanti si metteranno in viaggio. Ecco tutte le info. Scioperi dei trasporti pubblici locali: le date Roma si ferma: ecco quando Lo sciopero nazionale dell’8 novembre I motivi delle agitazioni Scioperi dei trasporti pubblici locali: le date Uno sciopero che riguarderà principalmente Roma e un altro che fermerà tutta Italia: sono queste le manifestazioni proclamate da un paio di organizzazioni di categoria. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma questo sarà solo il preludio di quello che accadrà venerdì 8 novembre: Filt Cgil, … Mezzi pubblici fermi domani a Roma per uno sciopero di 24 ore in Atac, proclamato da Usb e Orsa. (Il Fatto Quotidiano)

A Milano è in arrivo uno sciopero "totale" dei lavoratori del trasporto pubblico locale, che rischia di mandare completamente nel caos la circolazione dei mezzi Atm in città. Senza fasce di garanzia. (MilanoToday.it)

Scioperi treni novembre 2024: sciopero nazionale Tpl l’8; Trenitalia circola

Giornata nera quella di lunedì 28 ottobre per chi viaggia a Roma. Le segreterie regionali di Usb Lavoro privato e Orsa hanno infatti proclamato uno sciopero di 24 ore in Atac per la giornata di lunedì, che interesserà autobus, filobus, metropolitane e tram della Capitale e la ferrotramvia Termini-Centocelle. (Sky Tg24 )

Novembre 2024 si apre con una protesta del trasporto pubblico locale, indetta da CGIL (e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo) l’8 novembre che potrebbe causare anche una serie di scioperi dei treni. (missionline)