Detrazioni fiscali, Confedilizia: “Taglio preoccupante”
Confedilizia: “Senza detrazioni patrimonio immobiliare italiano è a rischio degrado” Detrazioni al 30% per tutti gli interventi e per la generalità degli immobili, al 36% per le case in cui si ha la residenza. Questa la prospettiva a cui si andrebbe incontro e che preoccupa non poco il mondo dell’edilizia. Alla luce di queste preoccupazioni Confedilizia è stata ascoltata in audizione dalle Commissioni Bilancio della Camera e del Senato proprio in cui si è discusso della manovra varata dal Governo. (Impresa Italiana)
Su altri media
Il passaggio verso energie più sostenibili è una delle principali sfide attuali, un cammino che punta a diminuire gli effetti ambientali delle attività umane con l'utilizzo di energie rinnovabili e soluzioni tecnologiche avanzate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)
Cna, sulla base di un sondaggio curato da Nomisma, stima che la stretta sui bonus edilizi, con aliquote al 36% ed un tetto massimo di 48mila euro, ridurrebbe la domanda delle famiglie per le ristrutturazioni di 97,3 miliardi in tre anni, con 3,5 milioni di famiglie (su 10 milioni) che potrebbero rinunciare a lavori che hanno in programma per le loro abitazioni. (LA NOTIZIA)
Ultimo Aggiornamento: 30/10/2024 Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? (Edilizia.com)
Sarà infatti ridotta già dal prossimo anno la detrazione sulle spese per gli interventi di cui all’articolo 16 bis del Dpr 917/1986, cioè quelli di recupero del patrimonio edilizio, efficientamento energetico e potenziamento antisismico. (Gazzetta di Reggio)
Bonus una tantum contro l’inflazione ed il caro bollette energetiche: è possibile presentare la domanda entro il 31 gennaio 2023. Ecco chi sono i fortunati e come presentare l’istanza. Bonus 150 euro anti-inflazione: come presentare la domanda. (Blowingpost)