I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem

Il 2024 è l'anno degli addii illustri nel mondo del tennis. Rafael Nadal è l'ultimo in ordine di tempo, ma hanno già dato l'addio anche Andy Murray, Angelique Kerber e Garbine Muguruza, tutti con un passato da n. 1 al mondo. Saluterà il tennis anche Dominic Thiem: l'ultimo valzer sarà nella sua Vienna a fine ottobre. Di seguito tutti i tennisti (uomini e donne) che hanno annunciato negli ultimi mesi RITIRO NADAL: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)

Su altre fonti

È stato l’uomo in rosso, il re Sole di Parigi, il signore della terra con 14 Roland Garros, 11 Montecarlo, 10 Internazionali d’Italia. Ha vinto molto, tutto, avete l’inverno per rivedervi i suoi 22 Slam, le sue cinque Davis e i due ori olimpici. (la Repubblica)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

Nella giornata di oggi, attraverso un video pubblicato sui propri social, Rafael Nadal ha comunicato che dopo la Coppa Davis si ritirerà dal tennis. Un vero e proprio “fulmine a ciel sereno” (nonostante i guai fisici di cui soffriva da tempo) che ha scosso tutti gli appassionati. (Firenze Viola)

Javier Cercas: "Non è vero che Nadal ci ha reso tutti migliori. Solo lui è stato il migliore"

E’ stata la giornata dell’annuncio doloroso del ritiro dal tennis di Rafael Nadal. Si sta chiudendo un’era, l’era dei big 3, di Federer, Nadal e Djokovic. E proprio il serbo su Instagram ha riservato un bellissimo pensiero al maiorchino: Anche Nole esprime un pensiero in un post sui social per Nadal: “Un post non è abbastanza per tradurre il rispetto che ho per te” (TennisItaliano.it)

Nadal che smette è il colpo al cuore che mancava e adesso, purtroppo, non manca più. In questi casi si dice che “era nell’aria”. (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)