Caso Todde, maggioranza avanti sulla sanità. Il Pd: «Piena fiducia nella governatrice»
Per adesso, nonostante il caso decadenza, il Campo largo va avanti sulla sanità senza cambi di programma. A meno di disposizioni contrarie. «Io proseguo come da intendimenti di maggioranza», spiega la presidente della sesta commissione Carla Fundoni, che oggi in Ufficio di presidenza definirà il calendario dei lavori sulla riforma funzionale del sistema sanitario, mentre per domani è già calendarizzata l’audizione dell’assessore Armando Bartolazzi (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Occorre cautelarsi contro l’eventualità di accertamenti fiscali da parte delle Agenzie delle Entrate che potrebbero portare all’emersione di situazioni finanziarie compromettenti. Ricevere contanti in nero pone il problema di cosa si rischia a versare gli stessi sul conto corrente. (Proiezioni di Borsa)
La Regione Sardegna sta affrontando il caso della decadenza di Alessandra Todde, la Presidente a cui il Collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello ha contestato presunte irregolarità nei rendiconti elettorali. (San Gavino Monreale . Net)
Ne dopo, con una seconda memoria che, a quanto pare vorrebbe sostituire la prima e che è in contraddizione” dichiara Salvatore Deidda, Deputato Fdi e Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. (Casteddu Online)
Terminate le Feste, la politica sarda torna al lavoro, subito alle prese con i tanti rebus provocati dalla relazione del Collegio di garanzia elettorale della Corte d’Appello di Cagliari che ha trasmesso al consiglio regionale gli atti per la decadenza di Alessandra Todde da governatrice, a causa delle irregolarità nei rendiconti delle spese elettorali. (L'Unione Sarda.it)
Dopo il provvedimento con cui il collegio elettorale di garanzia ha dichiarato decaduta la presidente della Sardegna, Alessandra Todde si dice "tranquillissima" e assicura che manterrà le sue funzioni. (Fanpage.it)
La Todde? «Che figura di ma». Nel Partito Democratico, da Cagliari a Roma, faticano a nascondere l'imbarazzo per la vicenda che coinvolge Alessandra Todde, la presidente della Regione Sardegna che rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute per la campagna elettorale che l'ha portata alla guida dell'Isola a fine febbraio del 2024. (il Giornale)