Addio launcher 2K su Steam ed Epic: i giocatori PC hanno vinto
Il 18 novembre 2023, 2K Games ha rimosso il proprio launcher da tutti i giochi supportati su Steam ed Epic Games Store. La divisione di Take-Two ha eliminato completamente la piattaforma precedentemente utilizzata per gestire i titoli del suo catalogo, sia nella versione standard che beta. Questa mossa rappresenta un importante cambiamento nella strategia di distribuzione digitale di 2K Games. L'eliminazione del launcher proprietario semplifica l'accesso ai giochi per gli utenti, che non dovranno più passare attraverso un'ulteriore interfaccia prima di avviare i titoli. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri media
XCOM: Chimera Squad D’ora in avanti, dunque, tutti i titoli che richiedevano il passaggio dal 2K Launcher si avvieranno direttamente. Questo è vero per i seguenti videogiochi: (The Games Machine)
A quanto pare, la rimozione è stata avviata il 18 novembre, e il software è stato eliminato dai vari giochi a partire da tale data, sia per quanto riguarda la versione standard che il 2K Launcher Beta, che veniva considerato una sorta di versione diversa del medesimo sistema di gestione dei titoli 2K. (Multiplayer.it)