Recupero della parola per il Papa possibile in tempi brevi

"Il Santo Padre tornera' in Santa Marta in dimissione protetta, abbiamo valutato i fabbisogni, e' un paziente di 88 anni, le necessita' del Santo Padre sono il fabbisogno di ossigeno e una assistenza che puo' ricevere a casa. Necessita di continuare fisioterapia motoria e respiratoria, sta migliorando, speriamo che in breve tempo possa riprendere la sua naturale attivita'. Paure nessuna, ma e' chiaro che a 88 anni ci possono essere nuove infezioni ma sono paure legate al paziente. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Secondo l'equipe medica, il Papa dovrà continuare la fisioterapia per far tornare la voce "quella di prima". Le tempistiche per il recupero della parola sono ancora da "capire", stando a quanto riferito nel briefing. (Fanpage.it)
Quando si ha una infezione così grave, ci sono tanti elementi che si squilibrano, non solo la glicemia, per cui è stato consultato il diabetologo per aiutarci a correggere la glicemia nella fase dell'infezione, ma il Papa non è diabetico». (Corriere Roma)
"Il Papa sarà dimesso domani, in condizioni stabili ormai da due settimane. Il periodo di riposo a Casa Santa Marta continuerà e il Pontefice sarà in convalescenza per almeno due mesi". Lo ha spiegato il prof. (Alto Adige)

L'annuncio nel pomeriggio, in un briefing con la stampa, convocato all'ultimo momento. La notizia che tutti da tempo auspicavano arriva all'improvviso e quando nessuno davvero se l'aspettava. (ilmessaggero.it)
LaPresse (LAPRESSE)
"Le infezioni più gravi si sono risolte. Alcuni virus si sono ridotti. Alcuni miceti si sono ridotti ma per eliminarli ci vorrà ancora molto tempo". Lo hanno detto i medici che hanno in cura il Papa rispondendo ai giornalisti al Gemelli. (Alto Adige)