Conte, il momento della verità. Ecco chi sta con lui e chi spera di vederlo cadere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando hanno sentito Giuseppe Conte dire che è pronto a dimettersi, se dall’assemblea costituente M5s emergerà una linea politica diversa dalla sua, in tanti tra i parlamentari e gli iscritti hanno iniziato a fare gli scongiuri. Ma non tutti. Chi sta con il presidente del Movimento A fronte di una netta maggioranza che sostiene il presidente e auspica che alla guida del Movimento resti lui, c’è … (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)
– È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. Chi parteciperà potrà votare “per contribuire a importanti decisioni che riguardano il futuro del MoVimento 5 Stelle e i nuovi e strategici obiettivi che serviranno a rilanciare la nostra azione politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo dice Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, intervistato dal Quotidiano nazionale. – “Non ho mai parlato di una alleanza organica con il Pd, ma di un dialogo con le forze progressiste che portiamo avanti fuori e dentro le aule parlamentari”. (Agenzia askanews)
“Nel 2021, raccogliendo centinaia di suggerimenti, ho elaborato e messo ai voti una carta dei principi e dei valori approvata a larghissima maggioranza dalla comunità degli iscritti. (Cagliaripad.it)
Il nome di Beppe Grillo risuona di bocca in bocca tra i Cinque Stelle a poche ore dall’apertura della Costituente al Palazzo dei congressi dell’Eur. Si moltiplicano avvistamenti e sospetti. (Corriere della Sera)
In via di Campo Marzio c’è grande ottimismo: i votanti sulla piattaforma online hanno superato quota 25 mila, su un totale di 89 mila iscritti. Il dato non è pubblico, ma chiaramente i vertici del M5S sono al corrente quasi in tempo reale dei numeri. (la Repubblica)