Arci Avellino e Più Europa Avellino: Firmiamo per garantire diritti ai cittadini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avellino . Arci Avellino e Più Europa Avellino invitano i cittadini a sostenere il Referendum sulla Cittadinanza, che ha già raccolto oltre 450.000 firme , per aprire una nuova stagione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Non ci sono rimasta male, ma di più, soprattutto perché mi sentivo italiana. Dopo la mia laurea in ostetricia scopro che, non avendo la cittadinanza, non potevo lavorare negli ospedali italiani. (Orticalab)
"Ho deciso di firmare per il Referendum Cittadinanza, per modificare la legge sulla cittadinanza riducendo da 10 a 5 gli anni di residenza necessari per diventare cittadini italiani. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. (Civonline)
… La raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza avanza rapidamente verso l’obiettivo per far scattare il quesito: servono 500.000 sottoscrizioni entro fine mese. (Il Fatto Quotidiano)
in Italia, grazie alla possibilità di uscire in anticipo retribuzione, rischia di creare squilibri per il sistema (Tuttosport)
Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)
I problemi per lei, però, non sono finiti qui. La protagonista ha ricevuto una sgradevole sorpresa, in quanto si è ritrovata nel parterre maschile anche Armando Incarnato, con cui ha spesso avuto delle discussioni particolarmente accese. (Tutto.TV)