Six Kings Slam, a Riad l’ultima sfida tra Nadal e Djokovic

(Adnkronos) – Ultima battaglia tra Rafael Nadal e Novak Djokovic nella finalina per il terzo e quarto posto nell’evento esibizione Six Kings Slam in programma domani, sabato 19 ottobre. Lo spagnolo si ritirerà dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo a Malaga, calando il sipario su una carriera incredibile. La sua rivalità con Djokovic è stata uno dei pilastri dello sport negli ultimi 15 anni e ci sarà un incontro finale in Arabia Saudita (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci eravamo illusi che l’eternità messa in scena non prevedesse un finale, invece siamo al sipario che cala. Djokovic vs Nadal, l’ultimo spenga la luce. (La Gazzetta dello Sport)

Una suite a testa, una piscina in comune in cui scambiarsi sguardi e qualche battuta, cene insieme ma senza scomporsi. (Corriere della Sera)

Sui social rimbalzano i video della serata danzante che le star della racchetta si sono concesse nel cuore della capitale dell’Arabia Saudita. Musica tradizionale, balli, feste e foto celebrative per i fuoriclasse impegnati nel ricchissimo torneo-esibizione, che garantirà un montepremi totale di 6 milioni al vincitore. (CremonaOggi)

Sinner ballerino a Riad prima della finale con Alcaraz – Video

Se in Cina Sinner aveva dominato, la vittoria in Arabia arriva dopo una battaglia di oltre due ore: 6-2, 6-7, 6-4 il punteggio finale. Dopo la finale del Masters 1000 di Shanghai, vince anche la semifinale del Six Kings Slam, questa volta in tre set. (Il Fatto Quotidiano)

Insomma, il numero 1 uno del mondo sa solo vincere. Dopo aver annichilito il russo Medvedev in un incontro a senso unico, Sinner ha battuto il 24 volte campione Slam per 6-2, 6-7, 6-4. (il Giornale)

Jannik Sinner ha battuto Novak Djokovic e va dritto in finale al Six Kings Slam. Quattro giorni dopo la vittoria nella finale del Masters 1000 di Shanghai, l’altoaltesino ha sfidato il serbo, numero 4 del ranking Atp. (Open)