Stellantis, operai in presidio davanti alla sede di Mirafiori: “Chi sta dietro quelle finestre ai piani alti ci ascolti”. 60mila famiglie a rischio

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“Se anche Tavares andasse in cassa integrazione capirebbe cosa stiamo provando ora”. Enzo è uno degli operai delle carrozzerie di Mirafiori in cassa integrazione fino al 4 novembre. Questa mattina è sceso in piazza davanti alla storica palazzina di corso Agnelli per un’assemblea pubblica alla vigilia dello sciopero generale di domani a Roma. “Siamo obbligati a fare l’assemblea sotto la pioggia perché le carrozzerie di Mirafiori non stanno lavorando da settimane e non lavoreranno per altre settimane” racconta al megafono Gianni Mannori, responsabile Mirafiori per la Fiom Cgil (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Cassino sono circa mille gli operai metalmeccanici che hanno confermato la loro presenza: sette i pullman organizzati dalla Uilm-Uil, altrettanti dalla Fiom-Cgil. In mille alla volta della Capitale per la manifestazione di domani, venerdì 18 ottobre: il giorno dello sciopero generale del settore automotive. (ilmessaggero.it)

Questa mattina alle 10, sotto una pioggia battente, gli ombrelli hanno fatto da cornice alla manifestazione di operai e sindacati Stellantis davanti alla storica Porta 5 della Fiat, in corso Agnelli a Torino. (Torino Cronaca)

«Lavoro da 24 anni in fabbrica. E da marzo ho prestato servizio in linea a Mirafiori solo 8 giorni. (Corriere della Sera)

Torino, gli operai in cassa integrazione oggi protestano davanti a Mirafiori: «Vogliamo lavorare»

Questo lo slogan scelto da Fim Fiom e Uilm per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, a Roma, che vedrà la … SCIOPERO DEL 18 OTTOBRE: ALLE 9:30 PUNTO STAMPA A PIAZZA BARBERINI CON I SEGRETARI GENERALI DI FIM FIOM UILM “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. (Fim Cisl)

Venerdì 18 ottobre di sciopero revocato e manifestazioni a Roma dove è attesa la manifestazione nazionale dei metalmeccanici e settore automotive. I partecipanti arrivano da tutta Italia: attesi 200 pullman. (Fanpage.it)

Non lavorare stanca. Una protesta di piazza che da queste parti non si vedeva dagli anni Ottanta. (Corriere della Sera)