Jimmy's Hall - la recensione del film di Ken Loach

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo le commedie, dopo i documentari, dopo aver inzuppato i piedi nel mondo dei contractors, Ken Loach torna all'Irlanda raccontata in quel Il vento che accarezza l'erba che gli era valso la Palma d'Oro a Cannes nel 2006. E di quel film riprende i difetti ... (ComingSoon TV)

La notizia riportata su altri media

"Fra sopralluoghi, casting, riprese, post-produzione - spiega Loach -, sono stato via di casa per ... Il regista 76enne ha portato in concorso il suo nuovo film, "Jimmy's Hall". (OggiNotizie)

Cannes, "The Tribe" vince il Gran Premio della Semaine (La Repubblica)

Con il suo “Jimmy's Hall” il regista 78enne porta sugli schermi la storia, vera dell'unico irlandese espulso dal proprio Paese perché comunista. Dramma in costume ambientato nell'Irlanda del 1932, il film ... (euronews)

Mettere a confronto, seppur in similitudini che riguardano il soggetto, Jimmy's Hall con Footlose è decisamente dissacrante nei confronti di Ken Loach, Ken Loach il rosso, che dopo una serie di commedie e documentari torna a parlare di quell'Irlanda che già ... (Film For Life)

Il look scelto da Asia Argento per la sua prima apparizione a Cannes non è di certo quello che ci si aspetterebbe sulla Croisette... (Play4movie)

Ci voleva Ken Loach per far ballare e applaudire a suon di jazz & di musiche irlandesi il pubblico di Cannes: non accadeva dai tempi di Moulin Rouge! Jimmy's Hall, il film del regista inglese in concorso al Festival di Cannes 2014, una Palma l'ha già ... (Amica)