Previsioni meteo, Vigilia e Natale al freddo: gelo e neve anche in collina

Più informazioni:
Maltempo

Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da più giorni sull’Italia. Il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo ha dato vita a un ciclone che ora si trova proprio tra il nostro Paese e la Grecia. Ci apprestiamo a vivere la vigilia e il giorno di Natale con almeno mezza Italia colpita dal maltempo. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che grossomodo saranno 7 le regioni che fino a Natale saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose a quote piuttosto basse, a partire dai 300-500 metri. (la Repubblica)

Su altre fonti

Domani (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse. (METEO.IT)

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Le previsioni meteo per Oristano indicano bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 3 gradi e la massima di 15 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo. (Giornale di Oristano)

Bel tempo sulla Capitale, prevista invece neve a bassa quota nelle zone interne del Lazio, nel Reatino e nel Frusinate. (Fanpage.it)

Oristano, le previsioni meteo per oggi 25 dicembre 2024

Responsabile di questo forte peggioramento è una depressione proveniente dall’Artico e che ha scavato nel Mediterraneo un vortice che già in queste ore ha portato un sensibile calo delle temperature, pioggia e neve in alcune zona del Paese. (La Stampa)

Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni? Sarà un Natale tra neve e temperature in picchiata? A quanto pare il maltempo imperversa su gran parte dell'Italia. (METEO.IT)

“A Oristano oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. LEGGI ANCHE: Buon Natale dal Giornale di Oristano. (Giornale di Oristano)