Canti e letture degli studenti per la Giornata dell’unità nazionale
Sono stati i ragazzi delle scuole cittadine i protagonisti delle celebrazioni organizzate questa mattina dal comune di Civitanova per la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, istituita per commemorare la fine della ‘ Guerra’ e ricordare coloro che hanno sacrificato la propria vita. Il presidente del Consiglio comunale Fausto Troiani e il vicesindaco Claudio Morresi, insieme agli assessori Roberta Belletti, Barbara Capponi e Giuseppe Cognigni e ai consiglieri comunali Roberto Pantella, Silvia Squadroni, Francesco Micucci, hanno accolto la ricca rappresentanza delle scolaresche raccolte davanti a Palazzo Sforza alla presenza delle autorità militari, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma e della banda della Città di Civitanova. (Cronache Maceratesi)
Ne parlano anche altri media
Minuto di lettura Al termine della Cerimonia si è proceduto alla consegna di una medaglia d’onore ai familiari di un militare ennese deportato e internato in un lager nazista. (Ministero dell‘Interno)
Facciamo quello che la nazione ci chiede, cerchiamo di essere uniti con la Nato, Unione europea, ONU e cerchiamo di portare quello che possiamo per alleviare le sofferenze e le problematiche in tutto il mondo». (il Giornale)
Celebrazioni del 4 novembre 2024 Comunicato Stampa (Ministero dell‘Interno)
In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha deposto una corona d'alloro al Sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria. (Ministero della Difesa)
Minuti, 2 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
In occasione del 4 novembre, le istituzioni celebrano l'Unità nazionale e onorano le Forze armate. Presenti ai piedi della scalinata anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Camera Lorenzo Fontana. (il Giornale)