Copper Mountain: Bassino e Brignone seconde nei superg FIS per Vonn

Ieri a Copper Mountain si sono corse due discese del circuito FIS, che hanno visto il ritorno di Lindsey Vonn dopo quasi 6 anni, e oggi erano in programma due superg, forse determinanti per la campionessa americana, per poter abbassare i punti FIS ed entrare nel limite degli 80 punti e poter così gareggiare a St.Moritz in Coppa del Mondo, richiedendo una wild card per partire a ridosso delle migliori 30. (Fantaski.it)

Ne parlano anche altre testate

L'ex campionessa olimpica e mondiale Lindsey Vonn ha iniziato il suo percorso di ritorno in Coppa del Mondo all'età di 40 anni, completando sabato la sua prima discesa libera dopo quasi sei anni di inattività sciistica. (Sky Sport)

Aspettando di tornare in pista la prossima settimana a Beaver Creek, molte delle protagoniste della Coppa del Mondo femminile sono impegnate in questo fine settimana nelle gare veloci FIS sulle piste statunitensi di Copper Mountain, in Colorado, per tenere alta condizione e concentrazione. (TargatoCn.it)

Seconda giornata di gare femminili FIS sulla pista di Copper, dove sono in programma due supergiganti. Il primo è stato vinto dalla padrona di casa Lauren Macuga, la quale ha preceduto con il tempo di 1’11″90 Marta Bassino per soli 3 centesimi, terza posizione perla francese Romane Miradoli a 56 centesimi. (Sportal)

Missione compiuta per Vonn nelle FIS di Copper, test ok per Bassino e Brignone con due secondi posti

Federica Brignone scalda i motori in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due giganti inizialmente previsti questo weekend a Tremblant (in Canada) e conquista la piazza d’onore al termine del secondo SuperG FIS di giornata andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). (OA Sport)

17:14 Doppietta dunque per Lauren Macuga. L’americana ha ben impressionato in entrambe le gare. 17:15 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dei superG FIS di Copper Mountain. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. (OA Sport)

Lindsey Vonn era chiaramente la donna più attesa in occasione delle quattro gare FIS di velocità organizzate a Copper Mountain anche per permettere alla fuoriclasse del Minnesota di portare a casa i risultati (abbassando i punti FIS di quel tanto che bastava, grazie anche ad una presenza di altissimo livello in termini di avversarie) necessari per potersi ripresentare ad un cancelletto di Coppa del Mondo, con la wild card richiesta dalla federazione USA per i super-g del 21-22 dicembre a St. (NEVEITALIA.IT)