Chi è Fabio Paratici, ds scelto dal Milan: affari e una lunga squalifica
Fabio Paratici torna in Italia, direttore sportivo del Milan dopo aver abbandonato la Juventus nel maggio del 2021. Lo ha scelto Giorgio Furlani preferendo il suo profilo a quello degli altri candidati per occupare una posizione non coperta nel club rossonero. Paratici batte la concorrenza di Tare e D’Amico, è lui l’uomo che dovrà aiutare il club ad uscire dalle secche di una stagione fallimentare dal punto di vista sportivo e che si chiude con la mancata qualificazione alla prossima Champions League dopo quattro partecipazioni consecutive. (panorama.it)
Su altri giornali
La si era già vissuta qualche mese fa con un mercato sostanzialmente ribaltante rispetto a quelli che erano stati gli innesti estivi, ma era pressoché certo l'arrivo di un nuovo DS. Fabio Paratici rappresenta uno dei tasselli dell'ennesima rivoluzione del Milan in questi anni. (Pianeta Milan)
Il rivale più accreditato è sempre stato Igli Tare, fermo da ormai due anni dopo le 15 stagioni alla Lazio. È vicinissimo, infatti, l’accordo tra il club di via Aldo Rossi e Fabio Paratici. (Il Messaggero)
L’ex Juventus vicino a diventare il nuovo ds rossonero e per il ruolo di allenatore sogna il manager spagnolo Negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con Giorgio Furlani che ha scelto l’ex Juventus per ricostruire la formazione. (CalcioMercato.it)
In queste ore, i contatti tra le parti sono intensificati per definire i dettagli dell’accordo. Il trasferimento di Fabio Paratici al Milan è ormai a un passo. (statoquotidiano.it)
Qui alcune delle dichiarazioni rilasciate dal centravanti: “Sono molto felice al Bayern Monaco. Abbiamo una squadra fantastica, uno staff tecnico fantastico. Voglio giocare al livello più alto possibile. (Europa Calcio)
Nella giornata di oggi è previsto un incontro tra Furlani e Paratici a Londra, con il CEO rossonero che continua nella ricerca di un Direttore Sportivo per la prossima stagione: è più che evidente che il prescelto a questo punto sembra essere proprio l'ex Juve. (Milan News)