Il tartufo più caro dell’anno è stato venduto a una cifra stratosferica

Il tartufo più caro dell’anno è stato venduto a una cifra stratosferica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è tenuta lo scorso 10 novembre, presso il castello di Grinzane Cavour, la venticinquesima edizione dell’asta mondiale del tartufo d’Alba: un evento che ha visto collegamenti internazionali da Hong Kong, Singapore, Vienna e Francoforte, a cui si è aggiunta per la prima volta Bangkok. Alla storica presentatrice dell’evento, Caterina Balivo, si sono affiancate svariate celebrità del piccolo e grande schermo come Lillo, Luca Bizzarri, Stefania Rocca, Vittorio Brumotti (Dissapore)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Asta non ha finalità di lucro: il ricavato dalla vendita dei migliori esemplari di Tartufo Bianco d’Alba viene interamente devoluto a enti benefici in Italia e nel Mondo. (Il Corriere di Alba, Bra, Langhe e Roero)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un tartufo bianco d’Alba di quasi un chilo è la pezzatura più importante dell’asta mondiale tenutasi oggi (domenica 10 novembre) al castello di Grinzane Cavour: per 140 mila euro è stata aggiudicata – come spesso è capitato in 25 edizioni dell’evento benefico - a Hong Kong, dove ad assistere ai lotti insieme al console generale d’Italia Carmelo Ficarra c’era il presidente dell’ente turismo Langhe Roero Monferrato Mariano Rabino. (La Stampa)

Un tartufo bianco di Alba che costa quanto un appartamento: 140mila euro per meno di un chilo (154 euro al grammo)

Tartufo di Basilicata sempre più protagonista della stagione autunnale 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tartufo di Basilicata sempre più protagonista della stagione autunnale 2024. L’assessore alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata, Carmine Cicala, sta partecipando ad Alba con una delegazione lucana di associazioni e operatori alla 92sima fiera internazionale e all’Asta mondiale del tartufo bianco. (Sassilive.it)

Ovvero, 154 euro al grammo, due volte il prezzo attuale dell’oro. O meglio, per due tartufi gemelli scovati nelle rocche del Roero con un peso totale di 905 grammi. (la Repubblica)