Ucraina, Putin: "Il conflitto ha acquisito elementi di carattere globale"
Il leader del Cremlino: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro la Russia" Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un discorso televisivo alla nazione nel quale ha parlato delle ultime scelte dell’Occidente al fianco di Kiev. “Il conflitto in Ucraina ha acquisito elementi di carattere globale dopo gli attacchi di missili occidentali a lungo raggio contro la Russia”, ha detto il leader del Cremlino che ha poi rimarcato: “È impossibile utilizzare armi a lungo raggio sul territorio russo senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotte, questo è noto”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
L'amministrazione uscente americana di Joe Biden «sta facendo di tutto» per continuare la guerra in Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti, dopo il nuovo annuncio di Washington sulla fornitura di mine antiuomo a Kiev (Corriere della Sera)
Il fuoco che lascia tra le macerie è apocalittico. Mosca risponde a Londra, Washington e Kiev. (Il Fatto Quotidiano)
KIEV – La coperta di neve che si posa su Kiev la mattina presto viene svelata dalle prime luci dell’alba e trova la popolazione sveglia dopo una notte insonne con allarmi antiaerei infiniti e “la minaccia massima” sulla capitale. (la Repubblica)
Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. Guerra Ucaina. (ilmattino.it)
Gli Stati Uniti sono stati criticati dalle organizzazioni umanitarie per aver deciso di fornire mine antiuomo all'Ucraina, mentre la guerra nell'Europa orientale infuria. (la Repubblica)
Il conflitto ucraino ha vissuto una delle sue giornate più drammatiche, mentre Donald Trump si prepara a sbarcare alla Casa Bianca, promettendo di portare la pace tra Mosca e Kiev.Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto "un carattere globale", e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. (LA STAMPA Finanza)