Dai reperti custoditi a Vibo e Mileto alle visite guidate alle mura greche: torna l’appuntamento con Domenica al museo

Anche nel mese di agosto il Ministero della Cultura ripropone nel Vibonese il tradizionale evento “Domenica al Museo”. L’appuntamento è per domani 4 agosto, prima domenica del mese in cui semplici appassionati del settore, e… (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tante le possibilità. Torna domenica 4 agosto, prima domenica del mese, l'iniziativa dei musei aperti gratuitamente, che offre la possibilità di visitare senza costi gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Corriere Roma)

Il 4 agosto si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici.. (Virgilio)

Oltre alle consuete aperture, i Musei nazionali di Perugia – Direzione regionale Musei nazionali Umbria organizzano iniziative speciali per permettere a cittadini e turisti di vivere il patrimonio e le ricchezze custoditi nei luoghi della cultura. (LA NAZIONE)

Dal Mann a Capri: domenica d’arte coi musei gratis

Il Parco archeologico guidato da Gabriel Zuchtriegel è il più visitato in Italia, con ben 17.463 ingressi, superando Colosseo, Pantheon e Uffi… (La Repubblica)

A Ravenna è possibile visitare gratuitamente: la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, il Mausoleo di Teodorico, il Museo Nazionale di Ravenna e il Battistero degli Ariani. (ravennanotizie.it)

C’è un nuovo, atteso ingresso nella lista dei luoghi che aderiscono a questa “Domenica al museo”, l’iniziativa del ministero della Cultura che apre gratuitamente tutti i suoi siti d’arte statali, appunto, ogni prima domenica del mese. (La Repubblica)