Giornata Mondiale della Terra: i migliori luoghi sostenibili secondo SiViaggia

Il nostro pianeta ha bisogno di essere protetto e tutelato, e tutto questo dovremmo non dimenticarcelo mai. Si tratta di un qualcosa di fondamentale per la sopravvivenza di ogni essere vivente che ha la fortuna di abitare su questo territorio, ma che purtroppo non riusciamo a rispettare come dovremmo. Per questo motivo è stata istituita la Giornata Mondiale della Terra, una ricorrenza che si celebra ogni anno il 22 aprile in onore dell'ambiente e della salvaguardia del pianeta Terra. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

“La Giornata mondiale della Terra è l’occasione per ricordarci quanto sia fondamentale la salvaguardia del nostro pianeta. Un punto fondamentale dell’agenda del governo, con le sue azioni concrete volte alla tutela del territorio, per ridurne la vulnerabilità,” ha affermato il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, in occasione dell’Earth Day. (MeteoWeb)

Oggi 22 aprile è un omaggio alla speranza. Ecco come è stato realizzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un appuntamento per sua natura “globale”, come universali sono i problemi da affrontare: emissioni di gas serra e aumento della temperatura, deforestazione e crisi alimentare, sfruttamento delle risorse naturali e riduzione della biodiversità. (L'HuffPost)

Il riscaldamento globale (qui l’ultimo report per l’Earth Day), provocato dal cambiamento dell’atmosfera che abbiamo provocato con l’effetto serra, è emergenza. "Planet vs.Plastics". "Il Pianeta contro la plastica", è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra, che si celebra oggi in tutto il mondo. (METEO.IT)

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un invito a riflettere sulla bellezza e sulla fragilità del nostro pianeta (LAPRESSE)