L'IA salverà il mondo dal cambiamento climatico, non l'uomo: la controversa posizione dell'ex ad di Google

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer.it ECONOMIA

Eric Schmidt, ex CEO di Google, sostiene che l'umanità non raggiungerà gli obiettivi prefissati e che l'unica soluzione sia puntare sull'intelligenza artificiale per risolvere il problema del cambiamento climatico (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

L’ad Sundar Pichai ha parlato dell’enorme quantità di energia richiesta da Ia e data center. Oracle e Microsoft hanno già scelto l’atomo.L’impegno di sostenibilità ed emissioni zero preso da tutti i big della Silicon Valley sarà presto infranto proprio... (La Verità)

Gli Stati Uniti lanciano un ambizioso piano di risanamento dell’aria sfruttando l’intelligenza artificiale, ma emergono nuove sfide che potrebbero complicare la situazione per tutti. (Energy CuE)

Sono troppo elevati; quindi ha detto che l’umanità dovrebbe puntare tutto sulla costruzione di data center IA, in modo che sia l’Intelligenza Artificiale a risolvere il problema del clima. (DDay.it)

Questo ritmo potrebbe non sembrare o suonare drammatico, ma in realtà rappresenta uno sviluppo piuttosto notevole. E le prospettive negli Stati Uniti e in Europa mostrano un quadro relativamente simile, con una crescita prevista intorno al 2-3% all'anno nei prossimi 10-15 anni. (Advisoronline)

Post di Sammy Zoghlami, Executive Vice President, Nutanix – (Econopoly)

Tra le n… «L’intelligenza artificiale è fondamentale per affrontare il cambiamento climatico , attraverso i dati si possono fare le corrette previsioni e quindi anche la prevenzione su alluvioni e dissesto idrogeologico». (La Stampa)