Half-Life 2 RTX, abbiamo provato la remaster in Path Tracing del classico di Valve

Disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco base su Steam, Half-Life 2 RTX ripropone il classico targato Valve in una versione rimasterizzata e arricchita dal Path Tracing: lo abbiamo provato. Half-Life 2 RTX è un progetto nato dalla passione di alcuni sviluppatori nei confronti del grande classico di Valve, che con questa remaster entra in possesso di un comparto tecnico rivoluzionato grazie all'introduzione del Path Tracing nonché di texture modificate, geometrie arricchite per i vari modelli e un sistema di illuminazione migliorato. (Multiplayer.it)
Su altri media
Dopo il suo annuncio alla Game Developers Conference (GDC) 2025, la tanto attesa mod di Half-Life 2 RTX è ora scaricabile gratuitamente. (Tom's Hardware Italia)
Questa demo, presentata durante la GDC 2025, è accessibile gratuitamente a tutti i possessori di Half-Life 2 su Steam e offre un'anteprima delle migliorie grafiche apportate al gioco originale. NVIDIA ha annunciato la disponibilità della demo gratuita per Half-Life 2 RTX, una versione rimasterizzata del celebre sparatutto in prima persona di Valve del 2004. (Spaziogames.it)

I problemi di stabilità dei driver NVIDIA stanno seminando il caos tra gli utenti. Mentre l'attenzione dell'azienda sembra concentrarsi esclusivamente sulle nuove RTX 50, migliaia di utenti con hardware meno recente si trovano abbandonati a soluzioni temporanee e workaround artigianali per poter continuare a utilizzare i propri costosi sistemi. (Tom's Hardware Italia)
Questo progetto, annunciato diverso tempo fa per promuovere le tecnologie NVIDIA RTX, sfrutta le più recenti tecnologie di rendering, tra materiali PBR che rispecchiano il comportamento reale, nuovi modelli di personaggi e ambientazioni e, soprattutto, un nuovo sistema di illuminazione in Path Tracing che lancia il gioco direttamente nella next-gen. (Gametimers)