Richemont cede il 100% di Ynap a Mytheresa

Richemont esce dall’investimento Ynap. Ma non del tutto. Il gruppo svizzero del lusso ha raggiunto un accordo con la piattaforma di vendita di capi di lusso, Mytheresa, per vendere il 100% di Yoox Net-a-Porter. «La transazione mira a creare un gruppo leader nel settore del lusso digitale multimarca, globale» si legge in un comunicato congiunto. La transazione, però, non verrà pagata in contanti ma in azioni di nuova emissione del gruppo tedesco (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’accordo, che prevede una cessione del 100% di Ynap da parte di Richemont, mira a … Una mossa che vale circa 555 milioni di euro, questa è la posizione di liquidità di Ynap (Yoox Net-a-Porter Group), e non ha debiti finanziari in essere. (La Stampa)

Il gaucho svizzero che ha fatto fiorire l’orologeria di lusso in Sud America Svizzero di seconda generazione, Lorenzo Eichmann è ancora molto legato alla sua patria. Cecilia Viscarra (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Federico Marchetti fondatore di Yoox Rischia di finire relegato in un angolo il primo unicorno italiano Yoox inglobato in una mega-piattaforma di e-commerce di lusso dopo l’ennesimo passaggio di mano. (Avvenire)

CONFERMATI I RUMOR: Mytheresa acquisisce il 100% di Ynap dal Gruppo Richemont

Mytheresa e Richemont hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte della prima di Yoox Net-A-Porter. L’obiettivo, come si legge nella nota ufficiale, è creare un gruppo leader, globale e multimarca del lusso digitale in cambio di una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (Forbes Italia)

Dopo i rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, ora è ufficiale: Mytheresa ha acquisito il 100% di Yoox Net-a-porter da Richemont. (Pambianconews)

Obiettivo creare un digital luxury group multibrand leader nello scenario globale, grazie a tre marchi distinti ma complementari come Mytheresa, Net-a-porter e Mr Porter. (fashionmagazine.it)