Festa del Cinema di Roma 2024, svelato il cartellone: arrivano Johnny Depp e Viggo Mortensen

Una grande festa. Ma del pubblico. Nel presentare il cartellone della 19esima edizione della Festa del cinema di Roma (16 - 27 ottobre), il presidente Salvatore Nastasi rimanda al mittente i paragoni con il Festival di Cannes e la Mostra del cinema di Venezia, sottolineando la vocazione distintiva della kermesse romana: "Ormai l'identità di questo evento è chiara: è una festa internazionale del pubblico, non della critica". (Elle)

Ne parlano anche altre testate

Torna dal 16 al 27 ottobre la manifestazione cinematografica romana diretta, per il terzo anno consecutivo, dalla brava Paola Malanga. (ComingSoon.it)

Dal 16 al 27 ottobre 2024 l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà la kermesse capitolina. Metropolis di Francis Ford Coppola sarà il film di pre-apertura, mentre il concorso sarà inaugurato da Berlinguer. (Sky Tg24 )

La diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma – dedicata a Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita – aprirà i battenti il 16 ottobre e proseguirà fino al 27 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e in numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale. (Il Faro online)

Come hanno spiegato durante la conferenza stampa, presso la Fondazione Perugia, Giovanni Piperno e Luca Ferretti, direttori artistici del PerSo: “Cinema macchina di pace è il claim scelto per raccontare il decennale del festival, che arriva in un momento storico complesso e tragico in cui le guerre in corso si allargano e si ampliano in maniera sempre più preoccupante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 21 settembre ha aperto al pubblico a Palazzo Pfanner di Lucca, la mostra MARCELLO L’ANTIDIVO DI SUCCESSO, a cura di Alessandro Orsucci, realizzata in occasione del Lucca Film Festival, in programma dal 21 settembre al 27 ottobre 2024. (Il Giornale d'Italia)

La voce della coscienza musicale tra note e parole” con protagonisti il cantante Matteo Gentili e Marco Pareti che ha curato i testi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)