Ucraina-Russia, chi vince guerra a Kursk? Le due verità di Mosca e Kiev

Approfondimenti:
Ucraina

(Adnkronos) – Il 6 agosto scorso le forze ucraine sono entrate in Russia, nella regione russa di Kursk, arrivando a occupare in poche ore, secondo la versione di Kiev, 1.250 chilometri quadrati di territorio e il controllo di 92 insediamenti. Da allora, sono in corso combattimenti fra russi e ucraini anche su questo fronte, in territorio russo. Le versioni sull’esito dei combattimenti sono contrastanti. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto 3 combattenti italiani sono stati feriti al fronte, in Ucraina. (Sky Tg24 )

Per Volodymyr Zelensky è tutto sotto controllo, «siamo saldamente in piedi», e ammette però che la situazione delle truppe nell'est della regione di Donetsk e nel sud di Zaporizhzhia è «molto difficile». (il Giornale)

Uno degli edifici colpiti dall’artiglieria russa. BIlozerka, nel sud dell’Ucraina (Avvenire)

Ucraina, intensi combattimenti nella regione di Kursk

Scenari di collasso Il regime di Kiev non rinuncia a tentare di far girare il volano del confronto e portarlo a livello globale. Quasi a confermare questa tesi, dal punto di vista militare è avvenuta un’invasione della regione di Kursk da parte delle Forze Armate ucraine, assolutamente insensata. (recensione militare)

Il 6 agosto scorso le forze ucraine sono entrate in Russia, nella regione russa di Kursk, arrivando a occupare in poche ore, secondo la versione di Kiev, 1.250 chilometri quadrati di territorio e il... (Virgilio)

Roma, 12 ott. – Intensi combattimenti “proseguono nella regione di Kursk”. (Agenzia askanews)