La serie su Mussolini è eccezionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il figlio del secolo La storia dell'ascesa e della caduta di Mussolini arriva sul piccolo schermo con la nuova serie Sky Original "M - Il figlio del secolo", un titolo ambiziosissimo ispirato al romanzo di Antonio Scurati e presentato in anteprima, fuori concorso, alla 81 edizione del Festival di Venezia. Dietro la macchina da presa c'è Joe Wright, regista di film come Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina e davanti uno straordinario Luca Marinelli che si cala alla perfezione nel corpo, nella mente, nell'anima di una figura controversa come quella di Mussolini confermandosi non solo un grandissimo interprete ma il migliore nel panorama cinematografico italiano. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il libro vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani), si è trasformato in un racconto in 8 puntate (arriverà nel 2025 in esclusiva su Sky e Now) in cui si racconta dall’interno la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini (la Repubblica)

Il figlio del secolo, la serie tratta dal libro Premio strega di Antonio Scurati, è decisamente l’evento più importante e forse l’opera più compiuta presentata in questa edizione della Mostra che giustamente apre le porte a forme di narrazione altre dal cinema. (la Repubblica)

Il figlio del secolo, hanno partecipato alla conferenza stampa della serie che è presentata Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Cast, produttori e regista dell'atteso M. (ComingSoon.it)

Credo che quest'opera sia molto più politicizzata rispetto a L'ora più buia suo biopic su Winston Churchill, ndt ed è davvero un grido contro l'attuale ascesa dell'estrema destra. (BadTaste)

(Adnkronos) – È fuori concorso ma è tra i titoli più attesi della Mostra del cinema. La serie ‘M – Il figlio del secolo’, tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, arriverà su Sky nel 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)