Fontana Liri, Cento volte Marcello. L’omaggio del paese natale di Mastroianni - Foto 1 di 2

Fontana Liri, Cento volte Marcello. L’omaggio del paese natale di Mastroianni - Foto 1 di 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma. Fontana di Trevi. Anita Ekberg/Sylvia che lo chiama: «Marcello, come here». Marcello Mastroianni/Marcello Rubini che la raggiunge. È una delle scene più riconoscibili del cinema. Il film è “La dolce vita”, capolavoro del 1960. Attore feticcio di Federico Fellini, tre volte candidato al Premio Oscar, interprete di alcuni dei più importanti film italiani del secondo dopoguerra. Più di un attore. (ciociariaoggi.it)

Su altri media

Persino sua mamma rimane scioccata dalla trasformazione. Marcello mio , il film scritto e diretto da Christophe Honoré che vede Chiara Mastroianni trasformarsi suo padre Marcello Mastroianni , arriva in prima visione assoluta stasera in tv alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su Now e disponibile on demand. (AMICA - La rivista moda donna)

Sono gli alberi piantati a metà degli anni '70 nell'ex manicomio detto dei tetti rossi, "donati da Marcello Mastroi… (La Repubblica Firenze.it)

Il suo inconfondibile volto è ancora presente nell’immaginario legato al cinema italiano: merito dei capolavori in cui ha recitato e dei suoi innegabili tecnica e carisma. Per alcuni, Mastroianni è il più grande attore mai esistito in Italia. (Esquire Italia)

Auguri Marcello Mastroianni, cent'anni fa nasceva il divo che amava la Lancia

Artista prediletto da Fellini - per il quale ha interpretato i capolavori 'La Dolce Vita' e '8 e 1/2' -, Mastroianni è stato per tre volte candidato all'Oscar come miglior attore per Divorzio all'italiana (1961), Una giornata particolare (1977) e Oci ciornie (1987). (Adnkronos)

Mastroianni è stato estremamente celebre in Italia e all’estero, specialmente per i ruoli da protagonista nei film di Federico Fellini, e candidato tre volte all’Oscar. Un anniversario che Sky e NOW vogliono celebrare con la prima tv del film Marcello Mio, un omaggio nostalgico e affettuoso all’attore. (Libero Tecnologia)

Ufficialmente il compleanno di Marcello Mastroianni ricade il 28 settembre, tuttavia la sua vera data di nascita è il 26. Un mito, un divo, anche se a lui non piaceva essere chiamato così. (Auto.it)