Maltempo, danni e allagamenti: oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Per saperne di più:
Maltempo

Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il levante genovese continua la pioggia a cadere sulla Liguria. Ore di super lavoro per i vigili del fuoco di Chiavari, Rapallo e Genova impegnati nelle opere di bonifica per i tanti scantinati, garage e seminterrati finiti sott'acqua. in tutto oltre 105 di interventi. Nella giornata di giovedì sono esondati i torrenti a Recco, Sori e Rapallo, fuoriuscito dagli argini anche l'Entella alla foce a Chiavari. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Non accenna a smettere la forte pioggia che nelle ultime ore ha colpito il nord Italia, in particolare la Liguria. I grandi nubifragi hanno causato strade e autostrade allagate, caselli chiusi, cascate d’acqua dai viadotti, auto bloccate e acqua che è arrivata fin dentro gli autobus in movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è temporaneamente chiusa la SS 225 “Della Val Fontanabuona”, fra i chilometri 4,500 e 4,600, in entrambe le direzioni, in località Carasco, in provincia di Genova (Anas)

Maltempo, confermata allerta gialla su tutto il territorio fino alle ore 14

La Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione in 5 Regioni per la giornata di oggi, venerdì 18 ottobre. Forti piogge si sono abbattute in questi giorni sulla Liguria, partendo dalla città di Genova e il levante genovese, per poi spostarsi sul Tigullio e il relativo entroterra. (Il Giornale d'Italia)

Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. (Riviera24)