Rai Radio VS Ai. Mucciante: nei nuovi palinsesti engagement contro strapotere dell’Intelligenza artificiale

“Sviluppo tecnologico e progressivo cambiamento delle modalità di fruizione condizioneranno inevitabilmente l’evoluzione della radio in Italia. Ma l’anima della radio tradizionale è destinata a resistere all’assalto dell’intelligenza artificiale, integrandone tutte le potenzialità innovative. La chiave starà nel valorizzare sempre di più l’engagement con gli ascoltatori e gli eventi live, attraverso le caratteristiche proprie della radio e dei suoi conduttori”. (Primaonline)

La notizia riportata su altri media

Ringraziando per sua presenza la figlia di Guglielmo Marconi, Roberto Sergio ha ricordato: “Ho avuto l’onore di lavorare per cinque anni alla scrivania che fu di Marconi, in quella stanza, e anche per questo è una gioia avere qui sua figlia”. (Rai Storia)

Specchio del Paese e al servizio dei cittadini, ha accorciato le distanze portando nelle case eventi lontani, la grande musica, il teatro, le emozioni dello sport. Col variare dei gusti e degli stili di vita Radio Rai rimodula l’offerta e rafforza la relazione con il pubblico, senza mai venir meno alla sua funzione di servizio pubblico. (Rai Storia)

Carlo Conti, "per Sanremo sceglierò seguendo il mio orecchio"

Lo ha detto Flavio Mucciante, direttore di Radio Rai, in occasione della presentazione dell’offerta radiofonica 2024-2025 del servizio pubblico nella Sala A del centro di produzione di via Asiago, con la presenza del presidente e a. (Italia Oggi)

"Ricevere questo premio è un onore particolare. Lo ha detto Carlo Conti, ricevendo dalle mani dell'ad Roberto Sergio il Premio Rai Radio 2024, alla vigilia del debutto della nuova stagione di Tale e Quale Show "che spero possa accontentare una grande fetta di pubblico, dal bimbo alla nonna". (Il Mattino di Padova)