Tennis, a Pechino trionfa Alcaraz, Sinner ko in tre set

È Carlos Alcaraz il nuovo campione dell'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo ha vinto una finale epica con Jannik Sinner, conclusa con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6 in 3 ore e 21 minuti di gioco. Una partita emozionante, ricca di colpi di qualità e continui capovolgimenti di fronte. Sinner è stato bravo a restare in partita nei momenti più difficili, confermando la sua straordinaria solidità mentale soprattutto nel primo set, recuperando da 2-5 con tre set point annullati. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Leonardo Iannacci 02 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

13:55 - Fuori giri il murciano e Sinner rimane aggrappato al match: 3-4. 13:58 - game di Jannik Sinner. Partita incredibile: 4-4 e controbreak per l'azzurro. (Diretta)

Finale bellissima a Pechino: lo spagnolo la spunta con 7 vincenti di fila nel tie-break del terzo set. In attesa del Tas, il tennis si gode la rivalità del futuro Il Tas è un fantasma lontano, che si muove con un clangore alimentato dai giornali italiani contro la Wada che ha fatto ricorso. (IlNapolista)

Così, nella vigilia del match, in conferenza ha provato a cneh a sorriderci sopra: " Voglio essere onesto" ha detto il n.2 al mondo. Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino (Fanpage.it)

Jannik Sinner ieri ha conquistato la finale dell’Atp di Pechino battendo in due set, 6-3, 7-6, il quasi coetaneo cinese rivelazione del torneo, Yunchaokete Bu che aveva eliminato Musetti e Rublev. (UnserTirol24)

La kryptonite di Jannik Sinner è sempre lui, Carlos Alcaraz. La finalona di Pechino, tre ore di lotta piena di emozioni e colpi di scena, la prima fra i due dopo Umago 2022, finisce 6-7 6-4 7-6 per lo spagnolo che così porta sul 7-4 il bilancio degli scontri diretti con il grande avversario. (La Stampa)