La magia di Roma di notte con Alberto Angela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alberto Angela, noto divulgatore scientifico, torna in televisione la sera di Natale con uno speciale dedicato alla Città Eterna, intitolato "Stanotte a Roma". Questo evento, trasmesso su Rai 1 in prima serata, rappresenta un appuntamento ormai tradizionale per il pubblico italiano, che ogni anno attende con trepidazione il viaggio notturno attraverso le meraviglie di alcune delle città più affascinanti d'Europa.
In questa edizione, Angela ci guiderà attraverso i luoghi più celebri e spettacolari di Roma, ma anche in quelli meno conosciuti e più difficili da scovare. Il viaggio inizierà da Piazza di Spagna, uno dei simboli della capitale, per poi proseguire verso il Colosseo, il Pantheon, il Campidoglio e Campo de’ Fiori, fino a raggiungere la Bocca della Verità. Ogni tappa sarà arricchita da aneddoti storici, curiosità e approfondimenti culturali, che renderanno il percorso ancora più coinvolgente e istruttivo.
La serata sarà impreziosita dalla presenza di Giancarlo Giannini, attore di fama internazionale, che accompagnerà Angela in questo viaggio, offrendo il suo contributo artistico e culturale. La collaborazione tra i due promette di regalare momenti di grande intensità emotiva e di arricchire ulteriormente l'esperienza degli spettatori.
Per gli utenti della piattaforma satellitare gratuita tivùsat, lo speciale sarà trasmesso anche sul canale 210 RAI4K, offrendo immagini in Ultra Alta Definizione