Aston Martin Vantage Coupé: Che carattere… Il V8 biturbo anche “troppo”

Eleganza e cattiveria La coupé Aston Martin Vantage diventa più aggressiva nella linea, grazie alle grandi aperture nel frontale che servono a dare aria a motore e freni e ai profili aerodinamici nella parte bassa della carrozzeria. Eppure, l’eleganza tipica delle auto della casa inglese si ritrova anche nella Vantage, aggiornata nei primi mesi del 2024. Una due posti a motore anteriore e trazione posteriore, velocissima ma non estrema, progettata per affrontare la pista e i lunghi viaggi con la stessa scioltezza con cui si muove tra i tornanti di una strada di montagna. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Michael Douglas tra i presenti al lancio italiano della Vanquish a Venezia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tuttavia, la vettura britannica si è subito distinta nel ristretto segmento dei Suv ad alte prestazioni per le forme immediatamente riconoscibili, che dissimulano bene la lunghezza superiore ai cinque metri. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Aston Martin Vanquish V12 fa sfoggio del fatto di essere un'auto "pura": nessuna ibridazione, trazione posteriore, 835 CV. Viene subito da paragonarla alla Ferrari 12Cilindri ma la nuova Aston Martin Vanquish aggiunge due turbo e uno stile British che di sicuro la distingue dall'italiana. (Automoto.it)

Aston Martin DBX: Un velocissimo “tappeto” tecnologico

L’Aston Martin DBX, presentata nel 2019, è la prima suv del marchio inglese: lunga più di 5 metri, ha uno stile sportivo, ma non così personale come quello delle “sorelle” coupé. Nella primavera del 2024 è stata aggiornata dove era più carente: nel sistema multimediale. (AlVolante)

Già, si dovrà ancora attendere un po’ per il debutto dinamico della Aston Martin Vanquish, straordinaria V12 destinata a una produzione non superiore a mille esemplari all’anno (di cui solo trecento per l’Europa). (l'Automobile - ACI)