Blinken e leader Ue, fronte comune su Kiev. E Zelensky parla alla plenaria di Bruxelles

Che il momento sia decisivo e che il tempo stringa lo si percepisce chiaramente dai movimenti dei leader, soprattutto europei, supportati anche da un pezzo da 90 made in Usa come il segretario di Stato Antony Blinken, arrivato ieri a Bruxelles. L'agitazione è evidente, perché quello che si deciderà a Washington potrà essere decisivo per il futuro dell'Ucraina e l'Europa non può e non vuole farsi trovare impreparata dopo quasi tre anni di supporto (quasi) incondizionato. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il capo del Dipartimento di Stato americano, Antony Blinken, dopo un incontro a Bruxelles con il segretario generale della NATO Mark Rutte, ha affermato che l'alleanza prevede di trasferire all'Ucraina un'assistenza militare sufficiente per garantire che le forze armate ucraine possano continuare le ostilità l'anno prossimo. (recensione militare)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, a Bruxelles si discute su nuovi finanziamenti a Kiev. Russia avanza in Kursk (TV2000)

Il coinvolgimento della Corea del Nord nel conflitto ucraino "richiede una risposta ferma". Lo ha dichiarato a Bruxelles il segretario di Stato americano Antony Blinken, dopo aver incontrato il segretario generale della Nato Mark Rutte. (Civonline)

Ucraina. La retorica pirandelliana di Blinken, ‘abbiamo impedito la vittoria di Putin’

Il sostegno all'Ucraina deve restare una priorità assoluta per la Nato. È questo il messaggio che il presidente francese Emmanuel Macron ha sottolineato nel suo incontro con Mark Rutte, da poco entrato in carica come Segretario generale della Nato. (EuropaToday)

È chiaro il messaggio che il nuovo segretario generale della NATO Mark Rutte da Parigi ha inviato all’Occidente, in merito a quella che dopo 75 anni di vita rappresenta ancora oggi l’alleanza di maggior successo della storia. (Agenzia askanews)

Il segretario di Stato Usa Antony Blinken si è visto a Bruxelles con il segretario generale della Nato Mark Rutte, al quale ha garantito che l’amministrazione Biden continuerà con il suo sostegno all’Ucraina fino all’ultimo giorno di mandato del presidente. (Notizie Geopolitiche)