Sampdoria, Gazzetta: difesa a 4 e Giordano a centrocampo. La formazione di Leonardo Semplici

Leonardo Semplici può stravolgere la formazione della Sampdoria: possibile 4-3-3 con Simone Giordano mezzala di centrocampo Come giocherà la nuova Sampdoria di Leonardo Semplici? Nei primi due allenamenti è stata provata la linea a tre, ma, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il ritorno alla difesa a tre potrebbe essere graduale. Per la prima con lo Spezia, sabato 14 dicembre, i blucerchiati potrebbero scendere in campo con un 4-3-3 inedito. (ClubDoria46.it)

La notizia riportata su altre testate

Semplici è il terzo allenatore a sedere sulla panchina blucerchiata in questa stagione dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil, quest'ultimo esonerato dopo la sconfitta per 5-1 col Sassuolo. É il terzo tecnico stagionale per i blucerchiati dopo Pirlo e Sottil GENOVA (ITALPRESS) - Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria (sport.tiscali.it)

Primo allenamento a Bogliasco per Leonardo Semplici, neo tecnico della Sampdoria. Seduta con esercizi di palleggio nello stretto e primi abbozzi di idee dalle partitelle. Semplici, che in carriera ha alternato soprattutto i moduli 3-5-2 e 4-3-3, ha provato la linea a tre con Veroli, Riccio e Vulikic, mentre Bellemo potrebbe essere ripescato in mezzo vicino a Yepes. (La Repubblica)

La voglia di rimettersi in gioco ed in pista era tantissima per il mister. Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma proprio nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità di quanto si stava dicendo. (JMania)

Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Semplici: sarà lui in panchina contro la Roma

Leonardo Semplici, nuovo allenatore della Sampdoria, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, mostrando grande soddisfazione per la chiamata ricevuta dal club blucerchiato: "L’emozione per il rientro in panchina e la soddisfazione per la chiamata di un club glorioso come la @sampdoria sono durate giusto il tempo di infilare la mia nuova tuta blucerchiata e tornare in campo per fare il lavoro che amo. (Sampdoria News)

Il nuovo allenatore, terzo della stagione dopo Pirlo e Sottil, ha diretto la seduta insieme con i suoi collaboratori Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizzi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). (Telenord.it)

Sarà dunque l'ex allenatore di Spal, Cagliari e Spezia a sedersi in panchina all'Olimpico negli ottavi di Coppa Italia contro la Roma, in programma mercoledì 18 dicembre alle 21:00. La notizia, nell'aria già nei giorni scorsi, è ora diventata ufficiale. (ForzaRoma.info)