ULTIMA ORA: Criticità fiumi Lamone e Montone. Ordinanza invita a recarsi ai piani alti per chi abita nelle vicinanze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. Il Comune di Ravenna ha firmato un'ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. Il Comune di Ravenna ha firmato un’ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si trovano in destra e sinistra di questi fiumi a recarsi ai piani alti. (Ravenna e Dintorni)

Sono stati posizionati sacchi di sabbia in modo da scongiurare la tracimazione dell’acqua sulla sede stradale lato monte. (Comune di Ravenna)

Ha detto il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini -. (Tiscali Notizie)

Tracimazioni sono segnalate a Cotignola, dove chi vive entro i 50 metri di distanza dalle sponde del fiume Senio è tenuto ad abbandonare le abitazioni e a trovare una sistemazione alternativa. Chiuso al traffico il ponte di Cotignola mentre nel territorio di Bagnacavallo nella notte sono avvenute le tracimazioni dei fiumi Lamone (zona Muraglione a Boncellino e zona via Torri a Traversara) e Senio (zona via Salara a Cotignola lato Bagnacavallo). (Corriere Romagna)

Allestito un hub alle scuole elementari di via Don Minzoni 17. (Corriere Romagna)

Il Comune di Ravenna ha firmato un’ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si trovano in destra e sinistra di questi fiumi a recarsi ai piani alti. A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. (Corriere Romagna)