Addestratore frusta i leoni al circo. L’esperto: «Così si insegna la violenza ai più piccoli»

Altri dettagli:
Scissione 5 Stelle

Un gruppo di leoni durante uno spettacolo al circo di Licola si è ribellato all'addestratore sotto gli occhi del pubblico terrorizzato. Secondo il divulgatore Ermanno Giudici c'è un motivo dietro a questo comportamento. Un gruppo di leoni si è ribellato all'addestratore che era nella gabbia, sotto gli occhi del pubblico. Gli animali hanno provato ad abbattere le sbarre che li dividevano dalle persone mentre l'addestratore lanciava fruste e addirittura la pedana. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

I leoni che non obbediscono agli ordini, l’addestratore che lancia contro di essi una pedana e delle sedie e li frusta. Gli animali agitati che colpiscono le sbarre della gabbia e terrorizzano gli spettatori i quali, in preda al panico, si danno alla fuga. (L'Unione Sarda.it)

Nel corso di un’intervista a Radio Goal, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha fatto luce su un progetto che, inizialmente, sembrava promettente per la città: la costruzione di un centro sportivo. (Terzo Tempo Napoli)

Scene di panico al Circo Orfei di Licola, in provincia di Napoli, la sera del 23 dicembre. Il pubblico, terrorizzato, è fuggito dalla tenda del circo, temendo che gli animali potessero liberarsi. (Il Fatto Quotidiano)

M5S: "Presentiamo pdl per dire stop animali nei circhi"

La denuncia Poteva finire in tragedia. Durante uno spettacolo al circo alcuni leoni si sono ribellati al domatore e hanno cercato di abbattere la recinzione che li divideva dagli spettatori. Panico tra le prime file, con un fuggi fuggi generale. (Today.it)

Era il 23 dicembre e a Licola, nel Napoletano, andava “in scena” un discutibile spettacolo al circo, quando alcuni leoni “impegnati” in un numero con il domatore, hanno tentato di ribellarsi provando a distruggere le barriere. (greenMe.it)

Ad annunciarlo sono il senatore Orfeo Mazzella, capogruppo del M5s in commissione Affari Sociali a Palazzo Madama, e i parlamentari pentastellati del comitato Pianeta 2050 Sergio Costa, Alessandro Caramiello, Carmen Di Lauro, Ilaria Fontana, Gisella Naturale e Susanna Cherchi. (il Giornale)