Prima Neve sull'Appennino: all'improvviso ecco l'Inverno. Video ed evoluzione Meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Prima neve in appennino, foto www.unionemontana E' arrivata la prima neve in Appennino, quote e previsioni Nelle ultime ore, l'Appennino ha finalmente visto arrivare la sua prima neve, e non solo in alta montagna. Le precipitazioni bianche hanno raggiunto anche quote basse in Emilia Romagna, regalando un paesaggio incantevole e un'atmosfera tipica invernale. Questa svolta climatica segna l'inizio di una stagione in cui gli amanti della montagna possono tornare a godere delle bellezze naturali delle nostre valli. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte dell’altroieri, dai 1.000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna. Con una decina di giorni di anticipo rispetto all’anno scorso e come da previsioni è arrivata sui nostri monti la prima “spolverata“ di neve. (il Resto del Carlino)

“Qualche cm di neve si è accumulato dai 1000 metri in su, in Appennino” evidenzia Federico Antonioli di Centro Meteo Emilia Romagna. (AltaRimini)

E' caduta la prima neve sull'appennino forlivese. In particolare con la repentina discesa delle temperature si è materializzata la prima imbiancata dell'anno registrata sui crinali di Monte Falco, ai Fangacci, alla Burraia e al Passo della Calla dai 1658m ai 1300m sul livello del mare ai 1658 (video). (il Resto del Carlino)

Il calo delle temperature, annunciato, è stato repentino rispetto ai giorni scorsi quando ancora si respirava aria quasi primaverili. Prima neve a quota relativamente bassa: nella giornata di oggi, giovedì 14 novembre, i fiocchi sono caduti copiosamente su monte Alago, sopra Nocera Umbra. (Corriere dell'Umbria)

Vediamo le previsioni meteo aggiornate. Però, dopo le prime spruzzate di neve sull’Appennino romagnolo e modenese, ci sarà un leggero rialzo durante la settimana. (il Resto del Carlino)

Una lieve nevicata, durata appena alcune ore, che non ha creato particolari problemi alla circolazione veicolare e che ha cessato di cadere nel corso della mattinata di oggi. Non si sono creati sulle strade, grazie anche all’intervento dei mezzi spazzaneveMissing Credit Nel primo fondovalle di Bagno di Romagna, San Piero e dintorni, dove hanno viaggiato temperature fredde, in deciso calo dai giorni scorsi, questa mattina è invece caduta la pioggia. (il Resto del Carlino)