Chi è Lord Pannick, l'avvocato da 5mila sterline all'ora che difende il Manchester City nel processo del secolo: da Boris Johnson allo striscione allo stadio

«Non c'è nessuno più potente di lui. È un leader incredibile. Fa dell'avvocatura un'arte. Una superba superstar del Foro. Coraggioso e convincente. Il più grande avvocato di diritto pubblico degli ultimi 40 anni» dicono. Lord Pannick non aveva bisogno del Manchester City per consolidare la sua reputazione ma ora l'avvocato più stimato del Regno Unito può confrontarsi con questo nuovo e prestigiosissimo incarico che lo ha portato a difendere i Citizens nel «processo del secolo». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

TARTASSATO – Il presente per il Manchester City si chiama Inter, ma il domani potrebbe anche chiamarsi “retrocessione“. Si, perché il club inglese, vincitore di otto delle ultime 13 edizioni della Premier League, ha ben 115 capi di accusa nei suoi confronti. (Inter-News)

Un dibattimento dall'esito impronosticabile con conseguenze altrettanto imprevedibili, che possono andare dalla penalizzazione in classifica a pesanti multe, fino anche alla retrocessione. Ha inizio il processo che potrebbe stravolgere il calcio inglese e non solo. (QuiFinanza)

È iniziato quello che molti definiscono il “processo del secolo”. Il Manchester City si difende dall’accusa di aver violato 115 volte il Fair play finanziario. Queste accuse coprono un periodo di tempo che va dal 2009 al 2018 e includono presunte dichiarazioni fuorvianti sui ricavi del club, sponsorizzazioni gonfiate e stipendi nascosti. (Stadionews.it)

NEWS - Il Manchester City rischia l'esclusione dalle competizioni nazionali e internazionali

Vedi anche Champions League Champions League: l’Inter doma il City in Inghilterra e parte con uno 0-0 Un tonfo totale, insomma, su cui al momento non vi sono ancora certezze, ma che rende il caso sempre più spinoso e intricato. (Sport Mediaset)

Il club, infatti, rischia di essere condannato per la violazione del fair play finanziario: se così fosse, sempre secondo il quotidiano britannico, verrebbe retrocesso dalla Premier League, ma rischierebbe di essere estromesso anche dalla Champions League e dai due tornei nazionali, la FA Cup e la Carabao Cup. (Eurosport IT)

Secondo quanto riporta The Telegraph, se dovessero essere dichiarati colpevoli, i Citizens non rischierebbero soltanto la retrocessione dalla Premier League, ma potrebbero essere anche banditi da altre competizioni nazionali e internazionali, tra cui Carabao Cup, FA Cup, Champions League e Mondiale per Club. (Napoli Magazine)