Napoli, Comicon 25 il programma: di tutto un pop, anzi di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per festeggiare degnamente l’anniversario della venticinquesima edizione (in 27 anni), «Comicon» punta a infrangere tutti i record precedenti, a partire da quelli dei 175.000 visitatori e dei 42 milioni di euro di ricaduta economica sul territorio raggiunti lo scorso anno a Napoli. Così, da giovedì 1 a domenica 4 maggio, nella tradizionale cornice della Mostra d’Oltremare, il festival internazionale della cultura pop (quest’anno con manifesto ufficiale di Jamie Hewlett, l’artista britannico che ha creato con Damon Albarn la virtual band dei Gorillaz) schiererà oltre 400 espositori, 600 eventi e più di 450 ospiti provenienti da tre continenti, per confermarsi tra le più importanti rassegne crossmediali del panorama mondiale, grazie a un denso calendario di anteprime, incontri, mostre (ben diciotto, tra cui «Napoli: fumetto destination» sul rapporto tra Partenope e la nona arte e «#Seiononvogliotunonpuoi» contro la violenza sulle donne), concerti, performance live nelle varie sezioni dedicate a fumetto, videogame, cinema & serie tv, gioco, Asia, musica, young, «neverland», urban e «pizzaCon». (Il Mattino)
Su altri giornali
La venticinquesima edizione del Festival Internazionale della Cultura Pop porterà alla Mostra D'Oltremare tante chicche per gli appassionati di cinema e serie televisive con anteprime esclusive per il pubblico della kermesse. (Sky TG24)
– Napoli Comicon è ormai alle porte e Star Comics è pronta ad annunciare gli ospiti, gli incontri e le novità in arrivo all’evento della città partenopea, che si terrà da giovedì 1° maggio a domenica 4 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. (Nerdmovieproductions)
E’ in programma alle 16.30 di sabato 26 aprile - presso l’aula consiliare di palazzo Baronale, sede istituzionale del Comune - la tavola rotonda dedicata al fumetto, all’illustrazione e alla narrazione visiva promossa dal Forum dei Giovani nell’ambito del progetto di cicli formativi “Futuro in TrasFormazione”, sostenuto anche dal Forum Regionale dei Giovani della Campania. (Metropolisweb)

Espositori, 600 eventi in programma e più di 450 ospiti provenienti da tre continenti per la XXV edizione di Comicon Napoli, in programma dall’1 al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare, per vivere quattro giorni di festa e celebrare lo speciale anniversario dell’International Pop Culture Festival, tra i più grandi festival crossmediali nel mondo. (ildenaro.it)
Quattrocentoventi espositori, oltre 400 ospiti provenienti da tutto il mondo, un programma come sempre tanto denso che è impossibile raccontarlo tutto. La 25esima edizione del Comicon, dal 1 al 4 maggio, è pronto a battere ancora una volta nuovi record, con 180mila visitatori attesi alla Mostra d'Oltremare (RaiNews)
' Al Comicon Napoli ci lega la condivisione degli stessi valori' dicono subito Salvatore e Frances co Colella, AD del Gruppo Capri che anche quest'anno coinvolgeranno in quel tourbillon di allegria,... (Virgilio)