Paola Perego: «Come ho scoperto il tumore all'inizio della sua evoluzione»

Paola Perego, conduttrice e padrona di casa insieme a Simona Ventura del programma Citofonare Rai2, lo scorso gennaio ha rivelato su Instagram di essere stata operata per un tumore al rene: «Una nefrectomia parziale per una neoplasia». Si tratta della stessa neoplasia che aveva coplito anche Michela Murgia che era in stadio avanzato. Oggi a distanza di qualche mese, la conduttrice televisiva è tornata a parlare del suo problema di salute. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

"Ogni anno faccio gli esami del sangue e un’ecografia addominale. Da una di queste ecografie il medico si è accorto che c’era qualcosa che non andava al rene. Immediatamente abbiamo approfondito con una Tac total body e la diagnosi è stata di carcinoma. (Mediaset Infinity)

È sempre stata una delle donne più belle della tv italiana, ma oggi, nel giorno del suo 58° compleanno, a far apprezzare ancora di più la bellezza di Paola Perego c'è il fatto che si sia aperta al pubblico raccontando i suoi problemi di salute, come li ha superati e dimostrando come, anche dopo un brutto periodo, si possa tornare al top e mettersi alle spalle ansie a paure. (La Gazzetta dello Sport)

Paola Perego racconta la sua recente esperienza vissuta dopo aver scoperto di avere un tumore al rene e dell'intervento chirurgico necessario a salvarle la vita, e lo fa non solo per ribadire ancora una volta l'importanza della prevenzione, ma anche per attaccare il Sistema sanitario nazionale e le sue interminabili liste d'attesa che impediscono agli italiani di accedere alle cure e all'assistenza necessari in circostanze simili alla sua. (ilGiornale.it)

Uno dei concorrenti del talent show di Rai1 ha rilasciato una drammatica dichiarazione: un tumore ha improvvisamente colpito la sua vita. (Abruzzo Cityrumors)

L’importanza della prevenzione per Paola Perego (Microbiologia Italia)

Paola Perego, classe 1966 e una forma fisica invidiabile, ha spiegato al giornale OK Salute di avere scoperto attraverso un esame di screening la presenza di un tumore al rene, fortunatamente ancora agli esordi. (Vanity Fair Italia)