Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 25 settembre

Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 25 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Quella di martedì 24 settembre è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha tentato un recupero ma è rimasto al di sotto di una prima zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024, che da venerdì scorso è diventato il future di riferimento) è infatti salito verso i 33.900 punti prima di accusare una correzione intraday. La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi contrastata: una nuova dimostrazione di forza arriverà con il ritorno sopra la soglia psicologica dei 34.000 punti anche se, da un punto di vista grafico, solo il breakout della resistenza posta in area 34.500-34.530 punti potrebbe fornire un segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Chiusura del 26 settembre Ottima performance per il principale indice della Borsa di Milano, che ha chiuso in rialzo dell'1,68%. (LA STAMPA Finanza)

Giornata fiacca per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a -0,12%. Chiusura del 25 settembre (LA STAMPA Finanza)

Rialzi, ma più contenuti per Piazza Affari che ha visto l’indice Ftse Mib chiudere l’ottava con un bilancio di quasi il 3%. Ancora una settimana di rialzi e record per i principali listini globali, con il Dax, l’Ibex spagnolo e gli indici Usa S&P 500 e Dow Jones che hanno firmato nuovi massimi storici. (Borse.it)

Il Ftse Mib accelera al rialzo, verso quali obiettivi?

Amplia il margine di guadagno il principale indice della Borsa di Milano, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 34.609 punti. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 34.730 e successiva a quota 35.040. (LA STAMPA Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) ha strappato infatti al rialzo ed è salito fino ad un picco intraday a quota 34.380 punti. La situazione tecnica di breve periodo sta quindi migliorando: il breakout della resistenza posta in area 34.400-34.430 punti aprirà ulteriori spazi di crescita. (Milano Finanza)

Ottima settimana per i mercati azionari mondiali. In particolare, il Ftse Mib accelera al rialzo spinto dai titoli del settore del lusso e dell’auto. Quali potrebbero essere gli obiettivi del rialzo in corso. (Proiezioni di Borsa)