Sciopero trasporti 13 dicembre a Napoli: treni cancellati e traffico in tilt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Servizio regolare per la linea 1 e linea 6 della metropolitana, stessa situazione per le funicolari, molti treni cancellati per la linea 2 gestita dalle Ferrovie e della Circumvesuviana. Questa la situazione del trasporto pubblico a Napoli in conseguenza dello sciopero di 24 ore proclamato per oggi dall'Usb. La fascia di garanzia della mattina è stata rispettata. Sciopero trasporti 13 dicembre 2024, via ai disagi: primi treni cancellati I treni della linea 1 della metropolitana apparivano questa mattina insolitamente poco affollati, evidentemente per l'effetto annuncio relativo allo sciopero di oggi. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Giuseppe Cozzolino 1 (Fanpage.it)
Come già accaduto per lo sciopero generale del 29 novembre, il vicepremier ha tentato la strada della precettazione anche per la serrata di oggi. Ed ecco che grazie al Tar si ritorna a parlare di sciopero di 24 ore, che interessa non soltanto i trasporti ma anche la scuola. (il Giornale)
Sciopero USB, contestato Salvini con banconote da 3€: "Non vogliamo elemosina" 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È proprio nei trasporti che si sono registrate le adesioni più alte allo sciopero generale di venerdì 13 dicembre. (USB)
Il tribunale amministrativo regionale, con un decreto monocratico, ha infatti accolto il ricorso del sindacato e cancellato l’ordinanza con cui il ministro dei Trasporti aveva ristretto l’agitazione generale odierna a quattro ore, dalle 9 alle 13. (ilmessaggero.it)
Stop anche per scuola e sanità. Lo sciopero di oggi 13 dicembre 2024 blocca l'Italia: si fermano i trasporti pubblici con metro e bus, con orari diversi e fasce garantite da Milano a Roma. (Adnkronos)