‘La strambata’ di Vegliani: “Neozelandesi geniali, Ainslie ai saluti. Luna Rossa può provarci con Tita-Gradoni”

NEW ZEALAND AVEVA LA BARCA MIGLIORE La Coppa America l’ha vinta la squadra più preparata, più brava, più geniale. La barca e l’equipaggio migliore sono frutto di un lavoro di squadra. E questa è una squadra pazzesca. Dalton non sarà simpatico a molti, ma sa come si tengono insieme le persone. Forse non avrà la stessa immagine di Peter Blake e Russell Coutts, sarà venale, però la Coppa l’ha vinta per la terza volta di fila: quindi ha ragione lui. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 19 ott. – L’ America’s Cup di vela resta a New Zealand dopo che ha battuto (per 7 regate a 2) Ineos Britannia nelle acque di Barcellona, in Spagna.Dunque Team Emirates New Zealand sfrutta il primo match point e vince anche l’edizione 2024. (Agenzia askanews)

Un record che resterà nella storia della Coppa America: nell’epopea di una competizione nata nel 1851 resterà che il 19 ottobre 2024 a Barcellona New Zealand è diventato il primo team a vincere tre volte consecutive nell’epoca moderna. (la Repubblica)

Era il 2013, un anno destinato a cambiare la storia che vi stiamo raccontando. Incupite, stanche, storte. (La Gazzetta dello Sport)

America's Cup resta in Nuova Zelanda, Britannia battuta 7 - 2

Per i Kiwi si tratta del terzo successo consecutivo nella più antica competizione sportiva del mondo dopo le affermazioni del 2017 alle Bermuda e del 2021 a Auckland. I neozelandesi hanno concluso con 37 secondi di margine. (Corriere del Ticino)

L'Americas Cup di vela rimane in Nuova Zelanda. (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)