Treni cancellati e ritardi di oltre un'ora. Mercoledì nero per i pendolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un altro giorno di passione, l'ennesimo mercoledì nero per i pendolari. A causa di un guasto tecnico alla linea ferroviaria dalle 6.30 la circolazione tra le due stazioni principali di Roma, Termini e Tiburtina, si è bloccata. Coinvolta anche la linea Roma - Cassino che ha registrato ritardi di circa 90 minuti e l'alta velocità: dodici i treni in ritardo, dieci quelli parzialmente cancellati e dodici cancellati. (ciociariaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. È in corso l'intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi», informa Trenitalia sul suo sito. (LaC news24)
I pendolari lamentano: “che nell’ultimo mese sono stati molteplici i giorni nel quale si sono verificate problematiche e disservizi nel nodo di Roma, causando disagi lavorativi a chi utilizza i mezzi pubblici”. (Terre Marsicane)
Le file arrivano anche alle 2 ore, solo per avere delle informazioni o tentare di ottenere un rimborso. (Adnkronos) – Sono migliaia le persone in attesa di sapere se e quando partiranno dalla stazione di Roma Termini dopo il guasto occorso agli scali ferroviari principali della Capitale (Termini e Tiburtina). (CremonaOggi)
Le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina sono rimaste paralizzate nella mattina del 2 ottobre (dalle 6.30 alle 8.45 circa), a causa di un guasto alla linea che ha causato il blocco della circolazione di tutti i treni. (WIRED Italia)
I treni stanno gradualmente riprendendo a partire, ma con ritardi di circa tre ore. Caos nelle stazioni di Roma provocato da un guasto generale di tutto lo snodo della capitale. (Repubblica Roma)
Mattinata di caos per la circolazione ferroviaria che è stata sospesa nel nodo di Roma, a causa di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina, ha fatto sapere il gruppo FS Italiane, precisando che è in corso l'intervento dei tecnici di RFI. (QUOTIDIANO NAZIONALE)