Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Piogge, Temporali e Neve, le Regioni a rischio

Allerta meteo prossime ore L'ingresso di una perturbazione supportata da aria fredda, si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, apportando un sensibile peggioramento del tempo nella giornata di Lunedì 23 Dicembre. Piogge e temporali associati a raffiche di vento interesseranno gran parte delle regioni meridionali. Sui rilievi è attesa anche la neve che cadrà a quote di alta collina sull'appennino centro-meridionale. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Prosegue il maltempo anche nella giornata di lunedì 23 dicembre in Emilia Romagna con la possibilità di neve anche in pianura e sulla costa. Questi fenomeni saranno “concentrati sul crinale appenninico, specie centro orientale, con sconfinamento sulle pianure-colline della Romagna centro meridionale”, spiega nelle sue previsioni Roberto Nanni, esperto meteorologo di Ampro. (il Resto del Carlino)

Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)

La perturbazione, infatti, determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche su Alpi e Centro-Sud, con nevicate anche a bassa quota sui rilievi, mentre sul resto d’Italia il clima rimarrà più stabile. (StatoQuotidiano.it)

Previsioni meteo, settimana di Natale con l’Italia divisa tra sole e nevicate

Siamo giunti ormai alle porte delle festività natalizie; il meteo degli ultimi mesi ci ha riservato non poche sorprese. Adesso vogliamo fare il punto della situazione e scoprire cosa accadrà sul fronte meteorologico nella settimana che ci porterà al Natale. (iLMeteo.it)

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli hanno intensificato e anticipato il transito del Ciclone di Natale sull’Italia: al Centro/Sud una Bomba di Neve molto violenta tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre, ma il maltempo continuerà anche mercoledì 25. (Sassilive.it)

Nella settimana di Natale avremo un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. Da Santo Stefano però ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (la Repubblica)