La Camera approva il decreto flussi, 152 sì e 108 no
La Camera dei deputati ha approvato con 152 voti a favore e 108 contrari il dl flussi, in cui è confluito anche l'elenco dei paesi sicuri. Il provvedimento passa al Senato. . (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Il provvedimento contiene le disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali. (Liberoquotidiano.it)
«Il testo del decreto 145/2024, così come approvato oggi dalla Camera con voto di fiducia, è decisamente peggiorato dopo l’esame parlamentare», dichiarano le realtà che hanno promosso la campagna “Ero straniero“, portata avanti da una rete di organizzazioni, laiche e religiose, impegnate a imporre nel dibattito pubblico il tema della gestione dei flussi migratori e la necessità di una riforma. (Vita)
MILANO – “La conversione in legge del cosiddetto “decreto Ong” rappresenta un ostacolo ulteriore per la sopravvivenza dei migranti che attraversano il Mediterraneo centrale. Già nel 2022, oltre 1.300 persone hanno perso la vita in quella che è la rotta migratoria più letale al mondo, mentre i naufraghi salvati dalle ONG sono stati oltre 11.000: dove sarebbero oggi queste persone se il provvedimento approvato oggi fosse stato già in vigore?”. (la Repubblica)
Il testo della legge di conversione del Decreto Flussi è stato approvato alla Camera e passerà al Senato per l'approvazione definitiva. Tante le novità in arrivo rispetto al testo originario È arrivato oggi il primo via libera della Camera al decreto Flussi. (Informazione Fiscale)
Venerdì 29 novembre alle 21 al Teatro Verdi Fabrizio di Fiore presenta “Ti Spacco il Musical”, con Marco Bazz Bazzoni e insieme a Irene Cedroni, Matteo Germinario, Giorgia Schirone, Giuseppe Secreti. Sassari. (SARdies.it)
Con 152 voti a favore, 108 contrari e 4 astenuti la Camera ha approvato il cosiddetto decreto legge flussi in materia di immigrazione, contenente anche le norme sui Paesi sicuri e il trasferimento alle Corti di Appello della competenza sulla convalida del trattenimento delle persone che chiedono protezione internazionale. (La Stampa)