Halloween troppi dolcetti? L’intervista al nutrizionista FOTO E VIDEO

Rimani sempre aggiornato Halloween è una festa amata soprattutto dei bambini e nonostante le sue origini celtiche oramai è stata adottata in Italia è fatta conoscere soprattutto dalle scuole per impartire meglio l’inglese facendo conoscere le tradizioni della Gran Bretagna. Zucche, scheletri fantasmi, streghe, ogni anno si trovano in forte diatriba con i nostri santi e la convivenza non è del tutto ancora pacifica. (Himeralive.it)

La notizia riportata su altri media

L'esperta: "Non bisogna far passare l'idea che alcuni alimenti siano proibiti". (Fanpage.it)

I bambini che assumono poco zucchero nei primi mille giorni di vita sono associati a un rischio significativamente inferiore di malattie croniche, diabete e ipertensione in età adulta. Lo conferma uno studio, pubblicato sulla rivista 'Science', condotto dagli scienziati dell'Università della California del Sud. (la Repubblica)

Ridurre la quantità di zucchero assunta in gravidanza e offerta ai bambini fino ai 2 anni di età può avere benefici duraturi sulla loro salute, diminuendo il rischio di malattie croniche in età adulta. (Focus)

La festa di Halloween ha ormai da tempo valicato i confini geografici diventando un appuntamento annuale anche da noi in Sardegna. Qui il menù a tema potrebbe essere addirittura salutare! Potete infatti decidere di schierare una discreta varietà di protagonisti stagionali tutti nel podio dei super-food autunnali. (L'Unione Sarda.it)