Sciopero mezzi pubblici 18 luglio 2024: orari e servizi garantiti

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Giovedì 18 luglio 2024 si prospetta come una giornata complicata per coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici. I sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno infatti indetto uno sciopero riguardante i servizi di trasporto pubblico. L'agitazione durerà 4 ore e comprenderà diverse città italiane. Tra queste Milano (con lo sciopero che mette a rischio sia i servizi Atm che quelli Trenord), Roma, Torino e Napoli (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. Interessati anche i collegamenti con l'aeroporto di Malpensa, per il quale sono previsti autobus sostitutivi (Sky Tg24 )

Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. (Il Messaggero Veneto)

di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl e Faisa Cisal. In Campania lo stop sarà dalle ore 11:30 alle ore 15:30 di tutte le aziende del trasporto pubblico locale e autoferrotranvieri, a esclusione dell’Eav. (ilmattino.it)

Tpl: domani 18 luglio prima azione di sciopero di 4 ore

Le città coinvolte e gli orari dello sciopero Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio (Virgilio Notizie)

Per informazioni sul personale non aderente allo sciopero La Panoramica invita a rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0871 344969 oppure 0871 348685. Dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16, infatti, gli autisti incroceranno le braccia in adesione a una protesta sindacale nazionale. (ChietiToday)

“Occorre garantire subito il rinnovo del contratto per assicurare alle lavoratrici e ai lavoratori del settore il giusto recupero salariale, ma anche più benessere lavorativo e maggiore sicurezza. A renderlo noto la Uiltrasporti che prosegue: (Uiltrasporti)