“Sto tornando a casa”, Cecilia Sala chiama la madre. La commozione della donna: me lo sentivo
«La telefonata più bella della mia vita. “Ce l'abbiamo fatta, la stiamo riportando a casa”. È stata la premier a darmi la notizia della liberazione di Cecilia questa mattina, chiamandomi direttamente mentre ero al lavoro al San Raffaele. Quando mi aveva ricevuto a Palazzo Chigi, Giorgia Meloni mi aveva dato il suo numero di telefono e io lo avevo archiviato come GM. Ma oggi, quando ho visto quell… (la Repubblica)
Su altri media
La liberazione di Cecilia Sala in cambio di quella di Mohammad Abedini? Secondo il Wall Street Journal le cose starebbero proprio così. (ilmessaggero.it)
Speranzon (FDI): Liberazione Cecilia Sala in tempi brevi rispetto al passato. L'aula contesta 08 gennaio 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Il 19 dicembre, il giorno prima di rientrare in Italia, Sala viene fermata dai pasdaran a Teheran, dove, con regolare visto, era andata per raccogliere materiale per il suo podcast 'Stories'. L'arresto a Teheran (Tiscali Notizie)
Tutte le tappe di una storia cominciata male e finita benissimo. La scheda di Giulia Santerini per Metropolis. (la Repubblica)
La frase è diventata anche il titolo della puntata di oggi del podcast 'Stories', che racconta la giornata del rilascio della giornalista che era stata arrestata il 19 dicembre in Iran. «Ciao, sono tornata». (Corriere TV)
Una bellissima notizia e un successo tondo del governo italiano che, per modalità e tempistica record, spiazza i detrattori dimostrando di sapere fare il proprio lavoro. Cecilia Sala è in volo verso l'Italia. (Secolo d'Italia)